Sesko, il Milan infiamma il mercato: scelto il centravanti
Benjamin Sesko, vent'anni del Lipsia, una continuità sotto porta impressionante. Il Milan lo ha messo in cima alla lista degli acquisti. Le mosse del Club...
Sul mercato pochi nomi suscitano consenso unanime - tra dirigenti e tifosi - come quello di Benjamin Sesko. Giovane, talentuoso e già in grado di lasciare un'impronta significativa in campo, l'attaccante del Lipsia ha superato Zirkzee sulla lista dei candidati per il ruolo di futuro centravanti del Milan.
La strategia dei rossoneri sul mercato è chiara: il rinnovamento della rosa passa dall'inserimento di nuovi affidabili under 25. Con i suoi vent'anni e una già notevole esperienza sia in Bundesliga che in altre competizioni europee, Sesko incarna alla perfezione la politica imposta da RedBird. Ha sua capacità impressionante di trovare la via del gol con regolarità, ed è dimostrata dal bottino conquistato con il Lipsia (quest'anno 12 centri in campionato, 16 la scorsa annata) e in precedenza con il Salisburgo. A guardare le statistiche, Sesko può essere considerato un investimento a basso rischio.
Sesko, il Milan ha fatto i suoi calcoli: ecco perché per il post Giroud ha scelto lo sloveno
L'esborso economico può sembrare significativo (50 milioni di euro è quanto vale la clausola rescissoria), specialmente se si considera che il costo del suo cartellino potrebbe superare il precedente record di spesa del Club per un singolo giocatore, ma l'acquisto di Sesko in realtà è una mossa ponderata. Le sue caratteristiche fisiche e tecniche lo rendono ideale per il ruolo di punta nel Milan: l'olandese può portare a Milanello forza, altezza e abilità sotto porta, lo stesso mix offerto dai migliori attaccanti della storia rossonera.
Sesko al Milan: aspettative e corsa contro il tempo
L'Europeo è alle porte e il rischio di una concorrenza agguerrita all'orizzonte: ecco perché il Milan si sta muovendo con determinazione già in queste ore per assicurarsi Sesko il prima possibile. L'obiettivo di Via Aldo Rossi è arrivare a un'intesa con il Lipsia e con l'entourage del ragazzo prima dell'inizio dell'estate. Tanti club hanno già drizzato le antenne, il rischio che si inneschi un'asta di mercato è concreto, ma il Milan fa sul serio e sembra pronto a ogni sforzo necessario per aggiudicarsi il suo gioiello del futuro.