Cessioni Milan, ultimissime: in quattro con le valigie pronte
Calciomercato 2024, ultimissime: a Casa Milan si lavora su quattro cessioni. Il punto della situazione al 17 agosto.
Paulo Fonseca nella conferenza della vigilia di Milan-Torino è stato diretto: «Con l'arrivo di Fofana - ha detto il tecnico portoghese - il nostro mercato in entrata è chiuso. Ora dobbiamo vendere, siamo in troppi». Nelle ultime settimane di agosto, ai piani alti di Via Aldo Rossi si lavorerà quindi per ridurre gli elementi della rosa, con un occhio vigile però anche alle opportunità dell'ultima ora. Il mantra, in ogni caso, è sempre lo stesso: per uno che entra, uno deve uscire, preparare le valigie e lasciare Milanello.
Calciomercato Milan, ultimissime: ora quattro cessioni
Secondo la Gazzetta dello Sport, sono quattro i giocatori pronti a lasciare il Milan. Due difensori, Pierre Kalulu e Ballo-Touré, e due centrocampisti, Yacine Adli e Tommaso Pobega. Tutti e quattro sono stati esclusi dalla lista dei convocati per Milan-Torino di questa sera, segno evidente che non rientrano nel nuovo progetto sportivo plasmato da Fonseca.
Liste e ambizioni
Il Milan, come ogni club di alto livello, deve tenere conto anche delle complesse regole di iscrizione ai campionati. Da qui la necessità di lavorare anche sul fronte cessioni. La lista dei giocatori ammissibili per Serie A e Champions League impone come ogni stagione accurate selezioni. In Italia, ad esempio, in lista possono finire 17 giocatori più 4 formati nel club e 4 formati in Italia, più tutti gli Under 22.
In Champions stesse cifre, esclusi gli Under. Insomma, non a tutti può essere garantito un posto o spazio in campo. Kalulu e Adli, per essere sicuri di giocare, devono valutare altre soluzioni. Un altro club, un'altra piazza. Così come Ballo-Touré, vicinissimo a firmare per il St. Etienne, promosso in primavera dalla Ligue 2 alla Ligue 1. Per Pobega il discorso è un po' diverso: Tommaso è cresciuto nel Milan, troverebbe posto nelle liste, ma nelle gerarchie del centrocampo è dietro a tutti gli altri. Se vuole giocare con continuità, anche lui deve guardarsi altrove.
Dove potrebbe finire i tre rossoneri? Le ultimissime di mercato dicono che Kalulu ha già detto sì alla Juventus e attende che i due i club trovino un'intesa definitiva per il trasferimento del suo cartellino (mancano però ancora parecchi dettagli). Adli sta esplorando il mercato estero, Pobega invece sta aspettando una chiamata dalla Serie A. C'è tempo, le trattative in Italia possono andare avanti ancora due settimane.