Milan, la "scuderia Guardiola" sforna un altro talento: rimpiazzerà Emerson Royal?
Il terzino destro è attualmente in prestito al Benfica ma trova pochi spazi. Aspetta dunque la chiamata di una big.
L'acquisto di Emerson Royal fino ad ora si è rivelato un autentico flop: il terzino classe ‘99 ex Tottenham continua a non convincere i rossoneri che si aspettano ben presto un degno sostituto, data anche la sitauzione sulla fascia destra di difesa. Il campionato di Serie A è molto complesso e l’incapacità di adattarsi nei primi mesi, porta irrimediabilmente ad un cambio di rotta. Ad oggi Emerson Royal rappresenta l'unica alternativa in quella parte del campo, insieme all'appena rientrato Davide Calabria: i tifosi, dunque, si aspettano un colpo di mercato nel prossimo mese di gennaio.
La soluzione ai problemi difensivi del Milan potrebbe essere suggerita da… Guardiola! Infatti, come riportato da un'indiscrezione de La Gazzetta dello Sport, i rossoneri sarebbero sulle tracce di un giocatore prodotto “in casa” del tecnico del Manchester City. Attualmente al Benfica, il terzino destro potrebbe accettare l'offerta da un club blasonato come il Milan e dunque accelerare le trattative per arrivare ad una chiusura per gennaio.
Il Milan avrebbe già avviato i contatti con l'entourage del giocatore: l'obiettivo potrebbe essere quello di averlo già in rosa ad inizio 2025 per lanciare un segnale importante. Fino ad ora, inoltre, la gestione dei giovani da parte di Fonseca è stata notata e sostenuta: basti pensare i minuti messi nelle gambe da Francesco Camarda tra Serie A e Champions League, ora integrato a tutti gli effetti in prima squadra in seguito all'operazione di Jovic che l'ha messo fuori dai giochi.
LEGGI ANCHE Gabbia rinnova fino al 2029: il Milan punta tutto sul suo difensore rivelazione