Quale colore prenderà il futuro di Francesco Camarda? Sarà rossonero? Il giovane attaccante della Primavera di Abate che sta bruciando una ad una tutte le tappe resterà al Milan oppure sceglierà di seguire una direzione diversa? Tra una settimana, domenica prossima, compirà sedici anni e sarà quindi pronto per stipulare il suo primo contratto da calciatore professionista. Un triennale.

Camarda, sulle sue tracce Dortmund e City

C'è già un accordo di massima con il Milan - squadra per la quale Francesco fa il tifo - ma il club rossonero non è l'unico interessato alle sue prestazioni: dall'estero le sirene di Borussia Dortmund e Manchester City sono parecchio insistenti. Piazze e campionati allettanti, rimanere indifferenti non è certamente facile. La decisione finale di Camarda però non arriverà prima di fine stagione. 

Secondo la Gazzetta dello Sport la fase di stand-by però “può essere un vantaggio per il Milan: in caso di firma a luglio - scrive la rosea -, il triennale potrà estendersi al 2026/2027 compreso, quando Camarda avrà 19 anni compiuti. Firmasse ora, invece, il contratto arriverebbe massimo all’estate 2026".

Riso non allontana i dubbi

Il suo agente, Giuseppe Riso, in un'intervista rilasciata a Forbes ha parlato (anche) del futuro di Francesco Camarda senza però sbilanciarsi:

Come sempre accade con tutti i nostri assistiti, dovremo sederci e valutare attentamente quale sia la strada migliore da percorrere.

l'agente giuseppe riso in giacca

LEGGI ANCHE GR Sports, l'agenzia di Giuseppe Riso scala le classifiche

“I club interessati - spiega la Gazzetta - restano tanti e, tra i tanti, il City è da seguire perché nel suo City Football Group c’è un club italiano, il Palermo”. Occhio però ai tedeschi del Borussia Dortmund, i primi a interessarsi di Camarda quando a novembre Stefano Pioli aveva messo il ragazzo in bella mostra in Prima Squadra.

Christian Pulisic inondato di insulti e minacce di morte
Il Milan di Cardinale e tutta la verità sul debito con Elliott