Quale maglia indosserà Marcus Rashford? È una delle grandi incognite del mercato calcistico invernale. L’attaccante inglese, cresciuto nelle giovanili del Manchester United, ha rotto i legami con il club che lo ha lanciato nel calcio mondiale e sta prendendo tempo per valutare con attenzione le numerose offerte ricevute. Milan e Barcellona sono tra i club più interessati, ma nelle ultime ore si è fatto avanti con forza anche il Borussia Dortmund, deciso a investire dopo la cessione di Donyell Malen. 

Dalla Germania giungono voci insistenti sul coinvolgimento dei gialloneri, decisi a puntare su Rashford per rinforzare il proprio attacco. Reduce da una deludente sconfitta contro il Kiel, il Borussia ha incassato 25 milioni di euro (più 5 di bonus) dalla cessione di Malen all’Aston Villa, cifra che i dirigenti intendono reinvestire subito. 

L’obiettivo è riportare entusiasmo tra i tifosi e dare maggiore incisività alla fase offensiva della squadra. Rashford è un’opzione di grande qualità e, nonostante l’alto ingaggio dell’inglese, il Dortmund sembra determinato a trovare una formula vantaggiosa per chiudere l’operazione. La concorrenza, però, non sarà facile da superare: rivali di spessore, come Milan e Barcellona, sono pronti a giocarsi le proprie carte.

Calciomercato Milan, l'agente è in città: può sbloccarsi l'operazione con la Roma