Inchiesta ultras, la testimonianza di Calabria: c'è una novità
L'inchiesta sugli ultras di San Siro prosegue. Attesa per le parole di Davide Calabria. Javier Zanetti intanto ha smentito di aver subito pressioni dai capi della Curva Nord.
Dopo le deposizioni di Simone Inzaghi e Javier Zanetti, nell’ambito dell’inchiesta milanese sugli ultras di San Siro sarà ascoltato anche il capitano del Milan, Davide Calabria. Il terzino rossonero sarà sentito come testimone e persona informata sui fatti. L'audizione, inizialmente programmata per oggi, è stata rinviata però ai prossimi giorni. Cambiano i programmi. L’inchiesta coordinata dai pm Paolo Storari e Sara Ombra ha già portato all’arresto di 19 persone, azzerando i vertici delle curve Nord e Sud del “Giuseppe Meazza”. Gli atti della Polizia e della Guardia di Finanza indicano che Calabria avrebbe incontrato Luca Lucci, capo degli ultras rossoneri ora in carcere, nel febbraio del 2023 in un bar di Cologno Monzese.
LEGGI ANCHE Fonseca, per Milan-Udinese c'è un problema Pulisic
Javier Zanetti e i rapporti con gli ultras
Intanto, Javier Zanetti, vicepresidente dell’Inter, ascoltato dai magistrati ha offerto una versione distensiva dei suoi rapporti con i capi della curva Nord. Zanetti ha dichiarato che gli incontri avvenuti sono stati caratterizzati da serenità e assenza di minacce, smentendo anche voci di un suo presunto avvertimento a proposito dei controlli pianificati dalla Polizia. Ha inoltre chiarito di non aver discusso con Giuseppe Marotta circa la richiesta di biglietti per la finale di Champions League di Istanbul:
Io ne parlai con la base della dirigenza, non con Marotta.
Zanetti: «Ho visto Bellocco, me lo presentò Beretta»
Nel corso della sua testimonianza, Zanetti ha fatto riferimento anche ad Antonio Bellocco, uno dei leader del tifo caldo della Curva Nord di San Siro, assassinato poco più di un mese fa da Andrea Beretta, un altro esponente di spicco della tifoseria nerazzurra. Il vicepresidente dell'Inter ha raccontato di averlo conosciuto:
L’ho visto una volta, me lo hanno presentato altri della curva, in una situazione conviviale.
LEGGI ANCHE Milan, la Gazzetta svela tre nomi papabili per sostituire Jovic, Okafor e Chukwueze