Il Milan ha superato la Juventus per 2-1 in rimonta nella semifinale di Supercoppa Italiana, guadagnandosi l’accesso alla finalissima. Dopo il vantaggio bianconero firmato da Yildiz, i rossoneri hanno reagito con determinazione. La svolta è arrivata nel secondo tempo, quando Pulisic ha trasformato un rigore con freddezza, ristabilendo la parità. Poco dopo, un autogol di Gatti ha completato la rimonta, consegnando al Milan una vittoria cruciale e una nuova opportunità di sfidare l’Inter nella partita decisiva.

I nerazzurri, campioni in carica, avevano ottenuto il pass per la finale il giorno precedente, battendo l’Atalanta con un convincente 2-0. Protagonista assoluto è stato Denzel Dumfries, autore di una doppietta che ha messo in evidenza la forza del collettivo interista. La squadra di Simone Inzaghi si conferma avversaria temibile, pronta a difendere il titolo conquistato nel gennaio 2023 proprio contro i cugini rossoneri.

Il derby di Milano, il secondo stagionale dopo quello vinto dal Milan per 2-1 in campionato, si disputerà il 6 gennaio, giorno dell’Epifania, alla Kingdom Arena di Riad, in Arabia Saudita. Il calcio d’inizio è fissato per le 20.00 italiane (le 22.00 locali). Si prevede una cornice spettacolare per un match che promette emozioni e intensità. La partita sarà trasmessa in esclusiva sulle reti Mediaset, pronte a raccontare questo scontro attesissimo.

Per il Milan, questa è un’occasione di rivincita e gloria; per l’Inter, un’opportunità di ribadire la propria supremazia. La Supercoppa Italiana si conferma un torneo capace di regalare spettacolo e significati profondi, con un derby che accenderà ulteriormente la passione dei tifosi. La posta in gioco è alta, e solo una squadra potrà sollevare il trofeo.

Il Milan festeggia la rete del 2-1 che piega la Juventus in semifinale di Supercoppa
Supercoppa Italiana: l'esultanza del Milan dopo il gol di Yunus Musah, quello del 2-1 sulla Juventus
Pagelle Juventus-Milan (Supercoppa): ribaltone rossonero a Riad, si va in finale!
Supercoppa, Pulisic e Morata commentano la vittoria del Milan in semifinale