E' il giorno di Milan-Lecce! Questa sera in programma a San Siro per la sesta giornata di Serie A. I rossoneri di mister Paulo Fonseca sono reduci dalla convincente vittoria nel derby contro l'Inter, 2-1 grazie alle reti di Pulisic e Gabbia. Quest'oggi sarà fondamentale per il Milan dare ancora continuità ed entusiasmo in campionato e provare a conquistare la terza vittoria consecutiva dopo Venezia e Inter per l'appunto. Senza Morata, probabilmente out per una borsite ci potrebbe essere una nuova posizione in campo per Reijnders.

LEGGI ANCHE Kalulu, frecciatina a Fonseca? Le dichiarazioni fanno discutere tutti

Verso Milan-Lecce, nuovo ruolo per Reijnders?

Come scritto in precedenza, questa sera con ogni probabilità l'assetto tattico rossonero cambierà di interpreti viste le assenze di Morata e Okafor, anche lui non al meglio. Tijjani Reijnders potrebbe quindi giocare da play restando più bloccato insieme a Fofana, anche lui in lista per una maglia da titolare, liberando quindi in ottica più offensiva Loftus-Cheek. Tutta la qualità dell'olandese si è già vista contro l'Inter, questa sera non può che non essere un'altra occasione utile per mostrare tutto il suo valore.

Paulo Fonseca durante il derby

Le parole di Fonseca in conferenza stampa: il parere su Reijnders

«Reijnders è un giocatore unico e un calciatore molto importante. Quando non ci sarà vedremo cosa fare ma per noi è fondamentale. Può fare diverse posizioni a centrocampo, è bravo anche in pressione vicino a Fofana. Penso che sia un giocatore che gioca molto bene tra le linee, può fare diversi ruoli nella squadra. Ha fatto un bellissimo derby, deve migliorare alcune cose ma può giocare in diversi ruoli».

Le ultime scelte di formazione: ecco le idee di Fonseca

Per un Milan che deve continuare su questa marcia e continuità, mister Fonseca ha pensato alle seguenti scelte in vista di questa sera. Confermata la difesa che ha fatto tanto bene nel derby, in attacco spazio ancora al dinamismo e velocità di Tammy Abraham. Ecco come il Milan potrebbe schierarsi contro il Lecce, al fischio d'inizio: Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Abraham.

LEGGI ANCHE Milan, pallino di Moncada a centrocampo: può arrivare a gennaio

 

 

Milan, chi ispira l'attacco? Novità nella formazione che alle 20.45 sfida il Lecce
Offerta clamorosa! Lo United interessato a un giocatore rossonero, pronti 45 milioni