Scontro con un giornalista: Leao nervoso e deluso dopo il ko con la Roma
Nervosismo e delusione per il portoghese del Milan Rafa Leao: in zona mista scontro verbale con un giornalista (VIDEO).
Rafa Leao è stato protagonista di uno spiacevole episodio di nervosismo. È accaduto ieri sera nella pancia di San Siro, in zona mista, lungo il corridoio che dagli spogliatoi porta gli atleti nel parcheggio sotterraneo dello stadio. Il Milan aveva appena perso 1-0 contro la Roma il match di andata dei quarti di finale di Europa League. L'attaccante portoghese, deluso dalla propria prestazione, di certo non allineata con le aspettative del pubblico, si è trovato al centro di una controversia (uno scontro verbale) con un giornalista di casa mentre stava uscendo dal Meazza.
Leao ha lasciato San Siro visibilmente agitato dopo la deludente sconfitta del Milan contro la Roma. Non solo la prestazione in campo è stata al di sotto delle aspettative (da 4,5 in pagella), ma il portoghese ha mostrato segni evidenti di frustrazione anche nel rapporto con i media.
Scontro Leao-giornalista, il video dell'episodio
Il suo nervosismo è emerso durante il passaggio nella zona mista dello stadio: l'ex Lille è passato di fianco a un giornalista, si è fermato davanti a lui e gli ha chiesto con tono delicato, ma al tempo stesso prepotente, il motivo di alcune frasi sibilanti. In verità il cronista - collegato in diretta tv - stava semplicemente raccontando il momento con far discreto. Nonostante il malinteso immediatamente chiarito dal giornalista, Leao ha rincarato la dose alzando la voce: «Fai bene il tuo lavoro» ha detto il numero 10 prima di allontanarsi definitivamente dalla mixed zone.
Giovedì a Roma serve il riscatto
La sconfitta interna contro la Roma ora mette a serio rischio il prosieguo dell'avventura europea del Milan. Non solo, i riflettori sono tornati a illuminare un altro tema particolarmente discusso: perché Leao pecca spesso di determinazione e concretezza nelle partite più decisive? Con il ritorno previsto all'Olimpico la prossima settimana, Rafa avrà l'opportunità di zittire le nuove critiche piovutegli addosso e di cambiare il corso della stagione. Intanto, ieri San Siro è tornato (in parte) a riempirlo di fischi.