Dal Bologna per fare la differenza: Milan, ecco il colpo a centrocampo per la prossima estate
Il centrocampista rossoblù è seguito da tutta Italia e non solo: i rossoneri potrebbero portarlo a Milano con 20 milioni.
Non solo mercato di riparazione. Furlani e Ibrahimovic starebbero pensando di piombare su uno dei pilastri del Bologna: i dirigenti rossoneri vorrebbero portarlo a Milano la prossima estate, dato che il giocatore è stato vittima di un grave infortunio che l’ha tenuto lontano dai campi di gioco per mesi.
La sua valutazione è dunque scesa di parecchio: oggi l’affare potrebbe aggirarsi intorno ai 20 milioni di euro. Tutto dipenderà dal giocatore stesso, da ciò che potrà riportare in campo, se sarà in grado di tornare ai livelli che l’anno scorso l’avevano reso uno dei centrocampisti più amati, seguiti e desiderati in Serie A (e in Europa).
Il rossoblù può essere utilizzato sia come mezzala che come trequartista (posizione in cui si è sempre dimostrato più prolifico), posizioni in cui ha sempre mostrato tutta la sua duttilità. E’ inoltre un centrocampista fisico, di piede destro, con spiccate doti offensive che lo rendono spesso pericoloso in area avversaria, anche grazie ad una buona capacità di finalizzazione. Si smarca spesso in profondità e riempie bene l’area di rigore grazie ad ottime capacità di lettura delle situazioni di gioco. In fase di possesso si muove su tutta la trequarti cercando di trovare spazi dove inserirsi. In fase di non possesso attua un pressing ultraoffensivo.
LEGGI ANCHE Milan-Juventus, ecco la mossa a sorpresa di Fonseca: ma sarà davvero la scelta giusta?