Perché Tijjani Reijnders non si è visto in campo contro l'Atalanta? Problema fisico per l'olandese? L'allarme tra tifosi e addetti ai lavori è scattato appena il Milan ha reso note nel pre partita le scelte di Stefano Pioli. L'ex AZ Alkmaar in panchina, al suo posto nell'undici titolare ecco Yacine Adli (poi tra i migliori attori applauditi dai 71mila del Meazza). L'allenatore a fine gara ha spiegato a DAZN:

Reijnders non ha problemi fisici, Tijjani ha giocato tutta la partita giovedì sera (contro il Rennes, ndr) e credevo che le caratteristiche di Adli fossero più indicate per la partita di questa sera.

Milan-Atalanta, Adli fondamentale

Una scelta tecnica quindi, ufficializzata alla squadra già alla vigilia dell'incontro con la Dea. Pioli ha sottolineato l'importanza del ruolo tattico di Yacine Adli nell'economia del match: un compito quello del franco-algerino che Reijnders per caratteristiche non sarebbe probabilmente riuscito a eseguire con la medesima efficacia.

Adli doveva dare un occhio molto attento a Koopmeiners. Loro hanno un modo di stare in campo un po' originale, quasi unico, con due attaccanti molto aperti. Noi dovevamo per forza scivolare con il difensore di parte per fare il due contro due col terzino… Yacine tenendo quella posizione lì ci ha dato un po' di copertura nello spazio centrale.

Adli e Reijnders ridono

LEGGI ANCHE Pioli polemico sul rigore all'Atalanta

Reijnders, i minuti in campionato 

Così Pioli ha optato per Adli titolare e Reijnders in panchina. L'olandese contro l'Atalanta non ha giocato nemmeno un minuto. Ha rifiatato un po' dopo un periodo particolarmente intenso per lui: da inizio stagione ha disputato 15 partite di campionato piene (in totale 1.972 minuti), sempre in campo; prima di ieri, l'unica gara saltata da Tijjani è stata Milan-Napoli, out per squalifica.

Gasperini e la frase infelice sui rigori a credito, «anche col Milan»
Calabria torna in campo, il curioso gesto di una tifosa in diretta tv