La rabbia dei tifosi rossoneri: oggi è caos sui social
Continua la bufera social da parte dei tifosi del Milan per quanto accaduto in merito al rinvio del match col Bologna, i dettagli.
Oggi si torna in campo per la decima giornata di Serie A, nel turno infrasettimanale che tanto piace ai tifosi. E' stato però, almeno per il Milan, un week end anomalo. Niente partite per i rossoneri a causa della discutibile decisione di rinviare la partita contro il Bologna. La città emiliana, nei giorni scorsi, è stata colpita dall’alluvione e fra le zone più in difficoltà c’è anche quella circostante lo stadio Renato Dall’Ara. La sensazione però è che c’erano soluzioni percorribili per permettere alle due squadre di giocare, come le porte chiuse o il campo neutro, ma la forte posizione del Sindaco Lepore è stata irremovibile. In un video per il suo canale YouTube, il giornalista Mauro Suma ha spiegato che dietro a questa decisione c’è una battaglia politica da parte del Sindaco stesso contro il Governo Centrale, dal quale si aspettava maggior sostegno per l’alluvione. Non c’è stato verso di convincerlo e alla fine la Lega Serie A non ha potuto fare altro che rimandare a data da destinarsi. E ora quando si giocherà? Difficile dirlo oggi.
Un cinema all'italiana che purtroppo avrà delle ripercussioni pesanti sul cammino del Milan in Serie A. Nessuno, sia chiaro, vuole mettere a repentaglio l'incolumità della gente di Bologna, soprattutto di fronte a un alluvione che ha già messo in difficoltà la città nei giorni scorsi. Ma parlando di sport e quindi di correttezza ed etica, si sarebbe dovuto e potuto giocare da un'altra parte, in un altro stadio. Empoli, Verona o Como le ipotesi più plausibili, ma il sindaco e prefetto di Bologna, forse anche con un po' di prepotenza hanno voluto decidere così, e quindi qui c'è poco da dire.
Così, dal mondo web la polemica non sembra placarsi, anzi. I tifosi rossoneri sono furibondi: tra i commenti c'è chi pensa anche a un complotto. Ecco tutta la rabbia dei milanisti.
LEGGI ANCHE Fonseca ha deciso, importante novità nell'attacco del Milan