Paulo Fonseca scaccia via tutto. Voci, critiche, polemiche e i fantasmi. Quelli che sul derby in casa Milan aleggiavano da troppo tempo, da due anni pieni, si sono dileguati. A San Siro il Diavolo fa 2-1, la cornice è nerazzurra e quindi la soddisfazione al triplice fischio è doppia.

Abbiamo giocato con tanto coraggio e abbiamo meritato di vincere - dice il tecnico portoghese nel post gara ai microfoni di DAZN -. Non mi viene in mente una squadra che negli ultimi tempi ha creato tanti problemi all'Inter come noi questa sera.

LEGGI ANCHE Pagelle Inter-Milan: Pulisic-Gabbia, il derby è rossonero!

Il sistema di gioco che ha imbavagliato i nerazzurri

Il 4-4-2 che ha ingabbiato i campioni d'Italia di Simone Inzaghi è stato pressoché perfetto. Mister Fonseca però precisa:

Abbiamo giocato con la stessa struttura, non abbiamo cambiato. Morata ad esempio ha fatto il lavoro che Reijnders aveva svolto contro il Liverpool…

Inter-Milan, scintille in campo tra Bastoni e Morata

Una squadra in fiducia

È l'atteggiamento che è stato diverso nel derby, così come l'energia. Un Milan solido, in fiducia, ha traballato solo per mezz'ora prima dell'intervallo. Traballava anche la panchina dell'ex Lille prima del fischio d'inizio, ora non più:

Per me è lo stesso. Non sento, non guardo, non vedo niente - ha commentato Fonseca -. Sarà una settimana con più fiducia. Per me quello che è importante è vedere i giocatori continuare a credere nelle nostre idee. Abbiamo tanto da migliorare, oggi però è stata la loro vittoria.

Milan, Ibrahimovic a DAZN ha parlato del futuro di Fonseca
Inter-Milan, Leao cresce nella ripresa ma spreca: il voto sulla Gazzetta