Il Milan ha in pugno Joshua Zirkzee. La Gazzetta dello Sport è sicura: l'olandese del Bologna, sbarcato in Italia nell'agosto del 2022 per 8,5 milioni di euro, vuole rimanere in Serie A ed è lusingato dall'interesse dei rossoneri. In Via Aldo Rossi l'ex Bayern è il primo nome sulla lista dei desideri, colonna “nuovo numero 9”. Il prossimo raduno a Milanello sarà JZ ad aprire l'armadietto in spogliatoio oggi occupato da Olivier Giroud? Tutte le strade portano alla stella del Bologna…

Thiago Motta e Joshua Zirkzee

Tecnica e carattere

Il Milan è rimasto incantato da Zirkzee. Dal suo talento e dalla personalità mostrata fin qui in stagione, in particolare nelle sfide affrontate dall'olandese in maglia rossoblù al Meazza, “lo stadio più complicato d'Italia”. Scrive la Gazzetta: “gran partita sia contro l’Inter sia contro il Milan”.

Zirkzee al Milan con la 9 di Van Basten

Il Bayern Monaco potrebbe mettersi di traverso? I ben informati dicono di no. Il club tedesco gode di una prelazione sull'acquisto da 40 milioni e può esercitarla solo a fine stagione, ma i piani in Baviera sono decisamente altri. E poi, Joshua in Bundesliga ha già giocato e non ha fatto benissimo, e anche per questo non intende tornarsi. Ma al Milan, beh…al Milan ci andrebbe di corsa: in rossonero erediterebbe la maglia numero 9 di un grandissimo olandese, una leggenda, Marco Van Basten, e poi potrebbe misurarsi in Champions con una grande squadra.

Zirkzee sguardo sorride

LEGGI ANCHE Non solo Zirkzee, il Milan si muove anche a centrocampo

Zirkzee sul mercato: prezzo folle del Bologna

Il Diavolo e Zirkzee sono sempre più vicini ma l'ultimo sprint sarà tutto in salita. Il Bologna spara alto, anzi altissimo: “La trattativa è complessa - scrive la rosea -. Il Bologna, quando ragiona sulla valutazione da dare a Zirkzee, pensa a Rasmus Hojlund, trasferito allo United per 75 milioni più 10 di bonus, e non può fare a meno di considerare che Joshua ha numeri simili”. Quanto in là potrebbe spingersi il Milan? Secondo la rosea non oltre quota 50 milioni, sfruttando magari la carta Saelemaekers, all'ombra delle Due Torri dalla scorsa estate in prestito. Sul cartellino del belga gli emiliani hanno un diritto di riscatto da una decina di milioni…

Derby e scudetto, Savino: «Ci sarò al posto di un milanista»
Indagine Milan, a breve gli interrogatori: cosa rischia il Club