Milan e Roma hanno ripreso contatto sul mercato nella serata di ieri. I due club hanno raggiunto un’intesa per uno scambio destinato a far discutere parecchio le tifoserie, soprattutto quella milanista: in rossonero è atteso Tammy Abraham, 26enne attaccante inglese, ex Chelsea, in giallorosso Alexis Saelemaekers più un conguaglio economico.

LEGGI ANCHE Milan, clamorosa voce dalla Spagna: contatti per riportarlo a San Siro

Operazione ”confezionata” nelle ultime ore

La Roma di Daniele De Rossi ha messo nel mirino l’ex Anderlecht, protagonista a Bologna la scorsa stagione, come soluzione ideale per rafforzare la propria fascia destra. La dirigenza capitolina considera da giorni il belga non solo un'idea ma un obiettivo concreto, al punto da aver già raggiunto un accordo con il giocatore. La mossa ha anticipato quella delle ultime ore: nella serata di ieri la Roma ha formulato una proposta al Milan, il Milan ha teso la mano ma chiesto che nella trattativa fosse inserito anche il cartellino di Abraham.

Alexis Saelemaekers in campo con la maglia 2022/2023 del Milan

Scambio Abraham-Saelemaekers: i dettagli

L’operazione - un vero e proprio blitz - è in dirittura d’arrivo: i dirigenti dei due club sono in conference call per definire tutti i dettagli burocratici. A trovare un punto d’incontro ieri sono stati i due amministratori delegati, Giorgio Furlani e Lina Souloukou: Saelemaekers raggiunge la Roma a titolo definitivo, a Milano sbarca Abraham con il Milan che dovrà versare nelle casse giallorosse un conguaglio di 7 milioni di euro. 

Decisive anche le volontà dei giocatori. il centravanti inglese aveva espresso già da tempo il forte desiderio di lasciare Trigoria, e all’interesse del Milan nei suoi confronti aveva risposto positivamente. Così Alexis Saelemaekers, da giorni ricettivo all'idea di un trasferimento nella Capitale. Con ancora due giorni pieni ai titoli di coda, il mercato in casa Milan non si ferma qui: il club sta lavorando su almeno un altro rinforzo, a centrocampo.

Milan, il triplo colpo è possibile: nomi e condizioni
Chi è Abraham, gol in carriera, squadre e qualche curiosità