Nuovo bivio all'orizzonte nella carriera di Mike Maignan? L'attenzione è rivolta alla prossima competizione con la Francia, l'Europeo, dove punta a essere uno dei protagonisti, ma a tener banco è anche il futuro, quello un po' più lontano, il rapporto con il Milan che potrebbe bruscamente interrompersi nel corso dell'estate. Una delle strade potenzialmente percorribili potrebbe condurlo a Manchester, nelle fila del City al posto di Ederson, attratto da altri lidi, lontano dall'Europa. La stampa inglese ha diffuso notizie di un interesse specifico da parte di Pep Guardiola per il portierone rossonero.

Maignan sguardo serio piegato sulle ginocchia

Maignan sul mercato? Fonti vicine al Milan: nessuna offerta concreta

Per il momento, Casa Milan smentisce di aver ricevuto offerte formali per il portiere. La Società spera che Maignan accetti la proposta di rinnovo già avanzata, che prevede un ingaggio da 5 milioni di euro, bonus inclusi, fino al 2028. La dirigenza, e in particolare Zlatan Ibrahimovic, crede nella possibilità di confermare nell'organico il francese, e di attribuirgli un ruolo ancora più centrale nello spogliatoio, specialmente dopo le partenze di Giroud e Kjaer.

Maignan, un'alternativa dal Nizza: piace Marcin Bulka

Di fronte all'incertezza legata al futuro di Maignan, il Milan però si tiene pronto e valuta opzioni alternative per il ruolo tra i pali. A sorpresa, negli ultimi giorni i riflettori si sono accesi attorno a Marcin Bulka, portiere polacco in forza al Nizza. Dopo un'esperienza nel Paris Saint-Germain, Bulka si è trasferito in Costa Azzurra, dove nell'ultima stagione ha ottenuto risultati notevoli, con 17 partite senza subire gol su 38 apparizioni. Secondo quanto riportato dal sito polacco meczyki.pl, il responsabile dell’area tecnica del Milan, Geoffrey Moncada, avrebbe già avviato contatti preliminari con gli agenti del ragazzo, classe 1999, esplorando costi e fattibilità dell'operazione. Assicurarsi il prolungamento di contratto con Maignan, però, rimane per Via Aldo Rossi l'obiettivo prioritario.

Theo, il futuro al Milan è tutto un rebus: la situazione
Lukaku al Milan (in prestito): l'ultima bomba di mercato