Abraham, addio a fine stagione? Il Milan cerca il sostituto
Le strade tra l'inglese e i rossoneri sembrano destinate a dividersi, ma nulla è ancora certo. Toccherà ad Abraham tornare al gol e conquistare la fiducia di tutti.
Dopo i brutti passi falsi contro Liverpool e Bayer Leverkusen, il Milan di Fonseca conquista la prima vittoria in Champions League, grazie alla doppietta di Tiijani Reijnders e alla solita rete di Christian Pulisic contro il Club Brugge. In attesa di nuove comunicazioni dalla Lega, i rossoneri sono oggi in attesa di una risposta sulla partita da giocare (o no) domani sera a Bologna. Nonostante questo, la squadra del tecnico portoghese vuole proseguire nella propria marcia in campionato dopo la recente e positiva vittoria a San Siro contro l'Udinese. Che sia Bologna o Napoli martedì sera, poco importa. Il Milan dovrà presentarsi all'appuntamento pronto per sfoderare una bella prestazione, di carattere e personalità. Tutte caratteristiche incarnate soprattutto nel reparto offensivo, con Pulisic e Chukwueze tra i più propositivi nell'ultimo periodo.
Molto bene anche la crescita di Okafor, uno dei migliori nel primo tempo contro l'Udinese e uomo spacca partita in Champions, decisivo nell'assist per il secondo e ultimo gol di Reijnders. Più punti di domanda per Morata che, dal punto di vista dell'atteggiamento è sicuramente il migliore, ma in zona gol.. i numeri possono e devono crescere. Per lo spagnolo solo due reti ufficiali e un assist, un solo gol più rispetto a un altro giocatore discusso oggi: Tammy Abraham. L'attaccante inglese sta attraversando un periodo poco fortunato. Uscito dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo nel match contro l’Udinese per un problema alla spalla, dopo un buon inizio in rossonero, ha visto il suo rendimento calare partita dopo partita, con il clamoroso gol sbagliato contro i friulani che ne è l’emblema.
Anche i tifosi milanisti, dopo le belle parole e la stima per tutto il senso di appartenenza al sacrificio da parte dell'ex Roma, sembrano adesso perdere la pazienza. Tammy segna poco, sbaglia tanto e adesso è anche infortunato e quindi non disponibile per aiutare la squadra. Abbiamo tutti in mente la sua prestazione nel derby, ma quando rivedremo un giocatore così? In questo momento il recupero del ragazzo prosegue senza sosta. Difficile però vederlo convocato tra Bologna (a patto che si giochi) e Napoli martedì.
LEGGI ANCHE Futuro Leao, l'agente ha parlato col Milan: il retroscena