Mercato Milan, sotto l'albero un nuovo esterno destro
Fonseca si concentra sulla partita di Verona, ma intanto il mercato di gennaio è in fermento: Chukwueze potrebbe partire, con un nuovo profilo in pole per sostituirlo.
Alla vigilia dalla delicata sfida di campionato al Bentegodi di Verona, Fonseca prova a ricompattare il gruppo-squadra isolandolo dalle contestazioni della tifoseria dei giorni scorsi. L'obiettivo del tecnico è concentrare tutte le attenzioni sulla formazione per centrare i tre punti fuori dalle mura amiche, che darebbero morale e spinta alla compagine rossonera e aiuterebbero a preparare con serenità ritrovata gli ultimi probanti impegni dell'anno.
Se a Milanello si pensa al campionato, ai piani alti di Via Aldo Rossi invece è il calciomercato a tenere banco. A pochi giorni dall'apertura della sessione invernale, complice anche l'incerto avvio di stagione della squadra, soprattutto sotto porta, sono parecchi le zone del campo su cui si stanno concentrando Zlatan Ibrahimovic e Geoffrey Moncada per rafforzare e puntellare la rosa, per la seconda parte di stagione, sperando di invertire la rotta in termini di prestazioni e risultati. In particolare, il ruolo dell'esterno destro è di nuovo tornato d'attualità e sempre più di moda nelle analisi della “squadra mercato” rossonera. L'intento è cercare di sbloccare il reparto d'attacco dal maledetto “mal da gol” che attanaglia ad oggi i centravanti rossoneri.
Dopo aver puntato molto su di lui nel pre campionato e nella prima parte di stagione, Samuel Chukwueze, uscito sempre più involuto e avulso dagli ingranaggi offensivi, non sembra essere più un intoccabile per Paulo Fonseca: alcuni club della Premier League - si dice - hanno già effettuato telefonate e sondaggi, e l'ex Villarreal pare aperto a intraprendere un'eventuale nuova avventura lontano da Milano che lo possa rilanciare.