Milan, sarà Szymanski il miglior acquisto dell'estate 2024?
Il giovane centrocampista polacco è tra gli obiettivo di Casa Milan per l'estate. Così dicono.
La caccia è aperta. Il Milan è alla ricerca di nuovi profili per rinforzare la rosa in vista dell'estate e un nuovo nome prende quota nelle ultime ore. Il sito spagnolo todofichajes.com va dritto al punto: i rossoneri stanno tenendo d'occhio il calciatore polacco Sebastian Szymanski del Fenerbahce.
Szymanski piace al Milan, ma non solo
Classe 1999, Szymanski è un centrocampista duttile, allo Loftus-Cheek, in grado di giocare sia in mezzo al campo che più avanzato, da trequartista o ala destra. Le sue statistiche nella prima metà della stagione sono notevoli: fino ad oggi ha segnato 12 gol e fornito 14 assist ai compagni di squadra. Con le sue ottime prestazioni individuali è riuscito ad attirare l'attenzione di diversi club importanti d'Europa.
L'acquisto più importante dell'estate?
Il portale spagnolo titola “Il Milan punta su Szymanski come miglior acquisto della stagione 2024/25”. Ma il club italiano non è l'unico della Serie A interessato al talento polacco. Anche il Napoli ha puntato il mirino direzione Turchia, mentre nella Liga sta avanzando l'interesse della Real Sociedad.
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, cambi in estate: servono 100 milioni
Quanto vale Szymanski (oggi)
Szymanski oggi è valutato dal sito specializzato Transfermarkt 20 milioni di euro, ma se continuerà a viaggiare in quota fino all'estate il valore del suo cartellino è destinato ad aumentare. Al momento tra Milan e Fenerbahce non c'è alcun contatto, men che meno una trattativa. Si vocifera di un crescente interesse dei rossoneri per il giovane polacco, solo uno dei nomi monitorati dal preparato staff di osservatori di via Aldo Rossi.