La prestazione messa in campo ieri sera dai rossoneri a Madrid è stato un capolavoro di complicità e qualità che rimarrà nella storia: non solo gli uomini di Fonseca sono stati capaci di espugnare uno stadio complicato come il Santiago Bernabéu, ma lo hanno fatto mettendo a segno 3 gol e nessuno era mai riuscito prima d'ora, se non il Milan stesso nel 2009.

E' stata la serata del “grande ritorno” ma anche delle grandi sorprese: da Rafa Leao che torna a giocare sui ritmi che tutti si aspettano, alla piacevole scoperta Musah sulla fascia, votato da molti come MVP della partita; fino ad arrivare al gol di Malick Thiaw, autore anch'egli di una buonissima prestazione. E' stata anche la notte di Mike Maignan, tornato a compiere veri e propri miracoli tra i pali; di Tijjani Reijnders che, in 14 partite complessive disputate sin'ora, è già riuscito ad eguagliare il numero di reti segnate in una stagione intera con la maglia del Milan.

Anche Paulo Fonseca ha voluto celebrare il successo, tramite i propri profili social:

È stata una notte magica a Madrid. Una dimostrazione di carattere, coraggio e spirito di squadra. Questo è il Milan che vogliamo. Grazie a tutti i tifosi che hanno viaggiato e ci hanno sostenuto al Bernabéu

La serata perfetta sotto tutti i punti di vista. Eccetto uno…

LEGGI ANCHE: Milan, che impresa a Madrid! E un dato la rende ancor più epica

Milan, parla l'ex Marco Amelia: "Lui la scelta più azzeccata di Fonseca"
È tornato il vero Leao! Rafa si è ripreso il Milan?