Calciomercato Milan, Fofana è in arrivo: c’è l’accordo con il Monaco
Calciomercato, il Milan si prepara ad accogliere il centrocampista francese Youssouf Fofana. Sabato visite mediche e firma del contratto.
Svolta decisiva nella trattativa tra Milan e Monaco per Youssouf Fofana. C’è l’accordo tra i due club, i rossoneri sono quindi pronti ad accogliere il centrocampista classe 1999 a Milano nelle prossime ore.
Trattativa in fase avanzata
Milan e Monaco sono ai dettagli: la stretta di mano è arrivata sulla base di 25 milioni di euro, bonus compresi. L’offerta rossonera ha superato le ultime resistenze del club del Principato, che ha riconosciuto la volontà del giocatore di intraprendere una nuova avventura in Serie A. Uno scenario inevitabile, dato che il contratto di Youssouf sarebbe andato in scadenza a giugno 2025 e le parti (il francese e il Milan) avevano già trovato un accordo verbale per un ingaggio fino al 2028 da 3 milioni di euro a stagione, con opzione per un ulteriore anno.
Calciomercato Milan, Fofana: ci siamo! Dettagli finali, poi le visite mediche
La giornata di oggi è stata decisiva per limare altri punti dell’operazione, con Giorgio Furlani attivo in prima linea. Fonti vicine alla trattativa, tra cui Sky Sport e Fabrizio Romano, spiegano che - nonostante manchino ancora alcuni dettagli - il Monaco ha concesso a Fofana l'autorizzazione per recarsi a Milano e sottoporsi alle visite mediche, ultimo step prima dell'ufficializzazione. Il centrocampista francese, dunque, è atteso in Italia (domani) per completare il suo trasferimento (sabato mattina): sarà il quarto rinforzo di un Milan che ha già accolto durante l’estate Alvaro Morata, Strahinja Pavlovic ed Emerson Royal.
Il DS del Monaco conferma
Segnali di apertura erano arrivati in giornata dal direttore sportivo del Monaco, Thiago Scuro, che durante una conferenza stampa ha confermato il desiderio di Fofana di cambiare aria.
Abbiamo parlato due settimane fa e lui ci ha informato che il suo desiderio è quello di lasciare il club. Non ha dunque senso che lui si alleni all’interno del gruppo, ma sta comunque lavorando. I contatti tra i club (Monaco e Milan, ndr) stanno andando avanti per trovare l’accordo finale che vada bene a tutti. E speriamo che questo possa essere trovato il prima possibile. La posizione del Monaco è sempre stata chiara fin dall’inizio, rispettiamo le strategie degli altri ma ribadisco: speriamo di trovare un accordo nel più breve tempo possibile.
LEGGI ANCHE Abraham si allontana, cambia la strategia a Casa Milan