Il Milan tornato da Riyahd è una squadra che appare una lontanissima parente rispetto alla formazione che ha chiuso, male, il 2024. Due vittorie, in rimonta per giunta, contro Juventus e Inter; due risultati che fino a poche settimane fa sembravano impossibili per una squadra che appariva depressa e demotivata.

La scelta di esonerare Paulo Fonseca e la nomina di Sergio Conceiçao come nuovo allenatore dei rossoneri sono stati due momenti che hanno cambiato completamente l'umore dell'ambiente Milan. L'ex allenatore del Porto in una settimana ha toccato le giuste corde, trascinando un gruppo che sembrava irrecuperabile, a battere nel giro di quattro giorni due formazioni in salute come Juve e Inter.

E pensare, ironia della sorte, che il destino di Milan e Conceiçao poteva non intrecciarsi. Si, perchè come riportato da indiscrezioni degli ultimi giorni, l'allenatore lusitano è stato vicinissimo a firmare con un'altra squadra. Sembrava tutto già fatto, quando l'arrivo dell'offerta rossonera ha cambiato le carte in tavola legando il destino di Sergio a quello del Diavolo. Ma qual era questa big che aveva, quasi, chiuso per Conceiçao?

Milan Supercampione: il "regalo" della dirigenza ai tifosi
Milan, deciso il futuro di Theo: la scelta del Milan