Milan e PUMA svelano la maglia del 125°: due versioni esclusive, che vorrete tutti! (FOTO e VIDEO)
Il 125° anniversario del Milan celebra la sua storicità con un kit esclusivo, realizzato con il contributo dei tifosi e una serie di dettagli simbolici da collezione.
Il design della maglia è stato pensato per rendere omaggio agli elementi storici del Club. Tra questi, le strisce larghe, apparse per la prima volta negli anni ’50, e il badge che richiama il primo emblema ufficiale del Milan, creato nel 1899. Inoltre, il Diavoletto, simbolo degli anni ‘80, è presente all’interno della maglia, arricchito dalla scritta “AC Milan 125”, a ricordare questo importante anniversario. I tifosi hanno avuto anche un ruolo fondamentale nella scelta del dettaglio da inserire sui numeri delle maglie, grazie alla possibilità di votare tramite i Fan Token del Milan su Socios.com.
Franco Baresi, Vice Presidente Onorario del Milan, ha espresso la sua soddisfazione per il kit, dichiarando che questa maglia rappresenta l’anima del Club, dalla passione alla storia, fino alla visione per il futuro. L’Anniversary kit è realizzato con la tecnologia dryCELL di PUMA, che garantisce comfort e prestazioni ai massimi livelli per i giocatori. Inoltre, la maglia è sostenibile, in quanto realizzata con materiali riciclati, a conferma dell’impegno del Milan e di PUMA verso un futuro più ecologico.
Il kit (rossonero per i giocatori di movimento, con pantaloncini bianchi, e completamente nero per il portiere) debutterà ufficialmente l'8 dicembre nel derby della Prima Squadra femminile e sarà poi indossato dalla Prima Squadra maschile il 15 dicembre contro il Genoa. Per condividere questa celebrazione globale, AC Milan e PUMA hanno organizzato eventi dedicati ai tifosi in tutto il mondo, a Dubai e Shanghai, dove leggende del Club come Roberto Donadoni e Franco Baresi incontreranno i tifosi. Il 125th Anniversary kit è disponibile da oggi nei negozi ufficiali AC Milan e online.