Joshua Zirkzee è in cima alla lista dei desideri di Casa Milan. In via Aldo Rossi l'olandese del Bologna è il candidato numero uno per il ruolo di centravanti del futuro. Arrivano conferme: Geoffrey Moncada ci proverà e ha già in mente una strada da seguire.

I soldi di De Ketelaere (ma non solo) per arrivare a Zirkzee

Il piano Moncada è salvato in bozza. Per strappare l'ex Bayern Monaco dal club emiliano servono almeno 50 milioni di euro, un bottino che in parte il Milan potrebbe presto racimolare grazie a una importante cessione. Quale? Quella di Charles De Ketelaere all'Atalanta: 23 milioni più 4 di bonus servono alla Dea per prendere il belga a titolo definitivo.

De Ketelaere esultanza lingua

Il resto del budget per Zirkzee il Milan potrebbe trattarlo con il Bologna. Come? Intanto con la cessione definitiva del cartellino di Alexis Saelemaekers (12 milioni di euro la cifra legata al riscatto). E poi, Moncada potrebbe proporre ai rossoblù il trasferimento all'ombra delle due torri di Lorenzo Colombo, centravanti oggi in forza al Monza, in Brianza con la formula del prestito secco.

Insomma: Zirkzee a Milanello potrebbe arrivare grazie ad almeno tre giocatori in orbita Milan e magari l'aggiunta di altri 5-10 milioni di euro qualora l'asta per l'olandese a fine stagione dovesse farsi importante.

LEGGI ANCHE Thiago Motta al Milan: i tre acquisti che potrebbero arrivare insieme al tecnico brasiliano

Giroud resta al Milan? Olivier non ha ancora deciso…

L'obiettivo “punta” sarà centrale nella campagna acquisti rossonera indirizzata alla prossima stagione, intanto perché non è detto che entro giugno Olivier Giroud decida di rinnovare il contratto per un altro anno ancora. Il Club ha teso la mano al francese, ma in ogni caso in estate si renderà necessario un nuovo ingresso, l'acquisto di un attaccante giovane, di prospettiva. Joshua Zirkzee è il profilo ideale: classe 2001, ha qualità tecniche da stropicciarsi gli occhi e in stagione ha finora segnato 9 gol e servito 6 assist.

Loftus-Cheek un alieno. Pioli: «Mi ricorda Milinkovic-Savic»
Cardinale: «Milan, non ti vendo. Qui per vincere. E Pioli...»