Alberto Gilardino non è più l’allenatore del Genoa: manca solo l’ufficialità, ma la decisione della società ligure è ormai presa. Il tecnico, artefice della promozione dalla Serie B alla Serie A, paga un avvio di stagione deludente che vede i rossoblù al 17° posto in classifica.

La sconfitta nell’ultimo turno ha fatto scattare il campanello d’allarme definitivo. La scelta di separarsi da Gilardino, seppur dolorosa, è inevitabile per tentare di salvare una stagione che rischia di complicarsi ulteriormente. Consapevole delle sfide che attendono la squadra nelle prossime settimane, ha deciso di intervenire tempestivamente, la dirigenza genoana sta cercando una scossa che possa rilanciare il gruppo e ridare fiducia all’ambiente. Rinviare il cambiamento avrebbe potuto peggiorare la situazione, lasciando il Genoa invischiato nella zona retrocessione, con un margine di errore sempre più ridotto.

A confermare l’esonero di Alberto Gilardino sono stati, tramite X, gli esperti di calciomercato Matteo Moretto e Fabrizio Romano. In poche ore, il Genoa ha accelerato anche sulla scelta del successore, puntando su un profilo internazionale e dal grande passato calcistico.

Chi è Bonomi, il bomber della Primavera (e del futuro) del Milan
Sky - Il Milan è forte sul centrocampista del Torino, l'affondo decisivo potrebbe arrivare a...