Alla fine Ismael Bennacer è rimasto al Milan. Nelle ultime ore del calciomercato, l'entourage del giocatore aveva preso contatti con l'Olympique Marsiglia, ma alla fine l'operazione è rimasta abbozzata sulla carta.

Il Milan, alle prese con una rosa particolarmente ricca di centrocampisti, aveva valutato diverse opzioni per Bennacer, e pur di alleggerire la concorrenza in mediana era arrivato ad accettare un prestito del cartellino. Con Fofana, Reijnders, Musah e Loftus-Cheek, sembrava non ci fosse più spazio per il franco-algerino nel progetto tecnico forgiato da Paulo Fonseca. La situazione poi ha preso una svolta inattesa, e così Bennacer è rimasto a Milanello, di nuovo parte integrante dei piani del Milan, tanto da essere inserito dall'allenatore nella lista UEFA per la Champions League.

Esultanza Ismael Bennacer gol Milan

Bennacer, una nuova chance con il Milan

Con l'obiettivo di reintegrarsi totalmente nelle dinamiche dello spogliatoio, Bennacer affronta ora una sfida importante tanto sul piano fisico quanto su quello psicologico. Sotto la guida tecnica di Paulo Fonseca e con il supporto di Zlatan Ibrahimovic, in veste di senior advisor della proprietà, Isma ha l'opportunità di riconquistarsi una posizione di primo piano nell'organico rossonero. Con un calendario fitto di impegni tra campionato e coppe, il Milan potrebbe trarre grande beneficio dalle sue prestazioni.

La trattativa con il Marsiglia potrebbe riprendere…

Bennacer rimane quindi a Milano, ma il suo futuro potrebbe riservare nuovi sviluppi. Il Marsiglia non sembra aver chiuso definitivamente il capitolo: secondo fonti giornalistiche francesi, l'OM è ancora interessato alle prestazioni del centrocampista. Pare che l'allenatore Roberto De Zerbi e l'ex giocatore Mehdi Benatia, oggi consigliere del club bianco-azzurro, abbiamo mantenuto vivi i contatti con l'ex Empoli e il suo agente, promettendo al giocatore un ritorno alla carica durante il mercato di gennaio.

L'OM resta su Bennacer: la svolta

Dicono che la possibilità per il Marsiglia di rilanciarsi sulla pista Bennacer abbia trovato nuovo impulso dalla cessione dell'ex Roma Jordan Veretout, passato al Lione. Un trasferimento che, oltre a generare liquidità, ha liberato spazio nel centrocampo dell'Olympique, creando le condizioni potenzialmente perfette per avanzare al Milan un'offerta in inverno, durante il “mercato di riparazione”.

LEGGI ANCHE Fonseca rischia seriamente l'esonero, il Milan valuta 5 profili. Uno è clamoroso

Biglietti Inter-Milan: prezzi, dove acquistarli, settore ospiti...
Milanello, Morata corre sotto la pioggia. I tifosi sui social: "Ti vogliamo capitano"