Nell’ambito delle attività natalizie promosse da Fondazione Milan, Paulo Fonseca ha fatto visita oggi all’Istituto Penale per Minorenni “Cesare Beccaria” di Milano. L’incontro ha rappresentato un momento significativo per i giovani coinvolti in percorsi di recupero e risocializzazione, e ha offerto un’occasione per condividere esperienze e riflessioni legate alla vita e allo sport.

Dopo un breve tour della struttura, Mister Fonseca ha partecipato a un dialogo con i ragazzi, e con loro ha affrontato temi valoriali fondamentali. Durante l’incontro, il tecnico ha sottolineato l’importanza della disciplina e del rispetto delle regole, elementi essenziali sia nel calcio che nella vita. «Non siamo mai soli» ha ribadito, incoraggiando i giovani a chiedere aiuto nei momenti di difficoltà:

Nella vita di tutti i giorni come nel calcio la disciplina e il rispetto delle regole sono valori fondamentali per poter raggiungere gli obiettivi che ci prefissiamo. È poi molto importante anche avere la consapevolezza che non siamo mai soli, e che nel momento del bisogno chiedere aiuto non è un motivo di vergogna ma di grande consapevolezza. Che si tratti di persone a noi care, di amici, di professionisti o compagni di squadra.

Tra applausi, fischi e contestazioni: tre titolarissimi pronti al rinnovo, ecco i nomi