Questa sera, alle ore 20.45, il Gewiss Stadium di Bergamo ospiterà una sfida che potrebbe decidere molto nella corsa scudetto. Atalanta e Milan si affrontano nella quindicesima giornata di Serie A Enilive. Da un lato, Gasperini e i suoi uomini cercano di raggiungere la vetta della classifica, forti della loro brillante forma. Dall’altro, il Milan di Fonseca sa che una vittoria sarebbe fondamentale per non perdere contatto dalle prime posizioni.

Reduce dal roboante 6-1 contro il Sassuolo in Coppa Italia, il tecnico portoghese del Milan punta a dare continuità in campionato ai suoi. Dopo aver ruotato gli uomini in Coppa, l'ex Lille torna a schierare la formazione titolare, con Morata, Theo Hernandez, Gabbia ed Emerson Royal pronti a scendere in campo dal primo minuto. Leao e Pulisic saranno probabilmente i protagonisti della trequarti, mentre Musah è stato confermato sulla destra.

Dall’altra parte del terreno di gioco, Gasperini (che non sarà in panchina perché deve scontare il secondo di due turni di squalifica, al suo posto questa sera il vice Gritti) non potrà contare su Cuadrado, fermato da un infortunio ai flessori. Il tecnico bergamasco punterà su Kossounou in difesa e schiererà l'ex rossonero De Ketelaere al posto di Pasalic come trequartista, con Lookman e Retegui pronti a fare male alla difesa del Diavolo. La partita si preannuncia intensa e decisiva per entrambe le squadre. Ecco dove sarà possibile seguirla.

Fonseca e il piano per incartare l'Atalanta, ecco chi giocherà a destra: «Siamo pronti»
Mercato Milan, a centrocampo avanza un nuovo nome: «Moncada lo osserva con attenzione»