Il Milan di Paulo Fonseca affronta a San Siro il Liverpool di Arne Slot, squadre in campo per il fischio d'inizio alle ore 21. Alla prima notte di Champions League della nuova stagione le due formazioni ci arrivano con stati d'animo contrastanti: mentre i rossoneri si presentano rinvigoriti dal 4-0 in campionato ai danni del Venezia, i Reds cercano riscatto dopo essere inciampati in Premier nel weekend contro il Nottingham Forest.

Un Milan rinato affronta un Liverpool alla ricerca di riscatto

Al suo esordio in Champions alla guida del Milan, Fonseca non nasconde le proprie ambizioni e punta in attacco sull'esperienza di Alvaro Morata, fresco campione d'Europa con la Spagna. Il centravanti ex Atletico ieri ha infiammato l'ambiente con dichiarazioni cariche di entusiasmo e responsabilità.

Sul fronte opposto, il Liverpool di Slot cerca di lasciarsi alle spalle la delusione per la sconfitta in casa contro il Nottingham. In particolare, occhi puntati sull'italiano Federico Chiesa, secondo gli ultimi aggiornamenti out dall'undici titolare ma pronto a fare il suo ingresso in campo a gara in corso.

LEGGI ANCHE Pazza idea Ibra per la prossima estate: in attacco l'ex Real Madrid

Dove seguire la partita

Per gli appassionati e i tifosi che non vorranno perdere nemmeno un minuto di Milan-Liverpool, il match sarà trasmesso in diretta tv sui canali di Sky Sport e sarà disponibile in streaming su NOW e sull'app Sky Go. Sarà possibile seguire la sfida di San Siro anche attraverso gli aggiornamenti in tempo reale, gratis, proposti online dai principali portali sportivi italiani (Gazzetta, Sky, etc.).

San Siro copertura brutto tempo tralicci Milano

Probabili formazioni di Milan-Liverpool

Anche per la prima notte di Champions League, Fonseca conferma il 4-2-3-1. Questo l'undici di partenza appuntato sulla carta ma praticamente ufficiale: Maignan in porta, in difesa Calabria, Tomori, Pavlovic e Theo Hernandez, sulla mediana Fofana e Loftus-Cheek, con Pulisic, Reijnders e Leao alle spalle di Morata.

I Reds risponderanno con una formazione dal modulo speculare. Ecco le probabili scelte di Arne Slot: Alisson; Alexander Arnold, Konate, Van Dijk, Tsimikas; Jones, Mac Allister; Salah, Szoboszlai, Diaz; Nunez. 

Milan-Liverpool, arbitro e assistenza VAR

La direzione della gara è affidata a una squadra arbitrale norvegese con Eskas fischietto principale (Engan e Bashevkin gli assistenti, Hagenes il quarto uomo). A supporto dell'arbitraggio in campo, sala VAR tutta tedesca (con Dankert e Dingert), pronta a intervenire nelle situazioni più controverse.

LEGGI ANCHE Vergogna! Inter salvata a Monza a una settimana dal derby. Siamo alle solite

Calciomercato Milan, idea per la prossima estate: in attacco l'ex Real Madrid
De Zerbi al Milan, l'aneddoto raccontato da Filippo Galli