Se la ricorderà questa esperienza Stefano Milani, tifoso del Milan originario di Verbania: ha festeggiato il suo compleanno coronando un sogno, varcare i cancelli del Centro Sportivo del Milan, Milanello, a Carnago, e incontrare Stefano Pioli e i suoi ragazzi.

Ci è riuscito grazie all'aiuto di Laura Bandinelli, addetta stampa del Milan e responsabile della comunicazione del Mister, e dell'ex calciatore Aldo Serena, oggi opinionista. La storia di Stefano Verbania - così si fa chiamare su Twitter - ha colpito tutti, anche il Mister ovviamente che si è subito speso in prima persona affinché quel suo desiderio potesse diventare realtà.

Stefano è un paziente oncologico, sta lottando da tempo contro un brutto male e sui social sta raccontando questa sua lunga battaglia. In tanti, vip e meno vip, molti comuni tifosi del Milan e non solo, nelle ultime settimane gli hanno scritto e inviato messaggi di sostegno e incoraggiamento. Franco Baresi, storico capitano del Milan, gli ha fatto recapitare un video speciale, anche Adriano Galliani, ex braccio destro di Silvio Berlusconi in rossonero e oggi amministratore delegato del Monza, gli ha mostrato la sua vicinanza.

Pioli e la squadra accolgono un tifoso a Milanello

Emozionatissimo, Stefano, tifoso del Milan da sempre, ha percorso per la prima volta i vialetti di Milanello. Durante il tour tra campi e palestra ha incontrato Pioli, il suo staff, la squadra ovviamente e ha posato per un bel po' di foto ricordo. Sul suo account Twitter ci sono tutte: con Tomori, Terracciano, Kjaer, Kalulu, Bennacer, Adli… Ci sono Pulisic, Reijnders, scendendo ancora Okafor, Chukwueze, Thiaw, Loftus-Cheek, Jovic, Musah e il capitano Davide Calabria. Giroud non poteva mancare così come Theo Hernandez, la prima foto però è con Stefano Pioli.

Adli Stefano verbania

"Grazie Milan e grazie Mister!"

Il post che lo immortala insieme al Mister è accompagnato anche da un messaggio di ringraziamento:

Grazie Milan e soprattutto Mr. Pioli che mi ha inviato a Milanello, rendendo possibile una giornata che ho sognato tutta la vita. Un ringraziamento speciale anche a Laura Bandinelli e Aldo Serena che hanno reso possibile questo sogno. Ora sono su una nuvola e non scendo più.

Forza Stefano, siamo tutti con te! 

Conte al Milan? Parla lo storico vice: «A maggio sapremo»
GR Sports, l'agenzia di Giuseppe Riso scala le classifiche