Con la sosta nazionali, il Milan torna attivo sul mercato: i rossoneri puntano a risolvere i problemi di discontinuità nei risultati, fornendo a Fonseca le migliori opzioni da mettere in campo. Il club di via Aldo Rossi starebbe dando priorità ad un difensore, dato l’alto numero di gol subiti in questa prima parte di stagione 2024/25.

Se da un lato il Milan sta puntando forte su Fabiano Parisi come vice Theo, sulla fascia destra si sta valutando un ulteriore innesto che possa essere una valida alternativa ad Emerson Royal; a ciò, va aggiunto il fatto che le trattative per i rinnovi di Calabria e Florenzi non decollano, con i due terzini destri che potrebbero dunque salutare a giugno.

Il Milan preferisce puntare su un giocatore che già conosce la Serie A: recentemente è stato osservato un giovane prospetto del Cagliari, titolare fisso da inizio annata (eccezion fatta per una sostituzione al 45’ a causa di un cartellino giallo rimediato nel corso della gara) che sta collezionando ottime prestazioni con la maglia degli isolani. Il giocatore è in rossoblù da ormai 4 anni ed è attualmente in scadenza: il Cagliari vorrebbe trattenerlo in rosa prolungando il suo contratto, ma le richieste per il difensore iniziano a moltiplicarsi.

LEGGI ANCHE Milan, capitolo vice Theo: i rossoneri tornano su un difensore della Serie A

Milan, capitolo vice Theo: i rossoneri tornano su un difensore della Serie A
Gabbia, tra rinnovo e situazione difensiva: le parole del rossonero