Si torna a parlare di Antonio Conte come possibile nuovo allenatore del Milan al posto di Stefano Pioli. Ieri il quotidiano Il Mattino ha scritto di contatti in corso tra il tecnico leccese e la i dirigenti rossonerai. L'ex allenatore di Juventus, Chelsea, Inter e Tottenham, 54 anni, noto per le sue qualità tecniche e carismatiche, è libero sul mercato e alla ricerca di una nuova panchina.

Tra i club interessati a Conte c'è anche il Napoli. Secondo Il Mattino, il Milan non si è defilato come raccontano invece altre fonti giornalistiche. La dirigenza di Via Aldo Rossi - abbiamo letto - è in procinto di incontrare gli agenti dell'ex allenatore degli Spurs per discutere i dettagli di un'eventuale collaborazione. Vero o no, la volontà di RedBird è chiara a tutti: affidare le chiavi dello spogliatoio di Milanello a un allenatore di comprovata esperienza e successo.

LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, oltre alla punta 50 milioni per altri due colpi

L'interesse del Napoli

Il Mattino per la verità non ha dato molte chance al Diavolo. Pare infatti che Conte guardi altrove, un po' più a sud di Milano: punta a sedersi sulla panchina del Napoli. Aurelio De Laurentiis, presidente della società partenopea, da tempo avrebbe manifestato interesse nei confronti dell'allenatore leccese, considerato il profilo ideale per poter ambire a nuovi traguardi prestigiosi dopo lo scudetto conquistato un anno fa con Luciano Spalletti. Conte starebbe considerando con particolare attenzione la proposta progettuale del club azzurro.

Antonio Conte mano sul mento

Incontro tra Milan e Conte, cosa c'è di vero

E il Milan? Se Il Mattino è convinto che un avvicinamento ci sia stato o ci sarà tra gli agenti di Conte e gli uomini di Cardinale, fonti vicine a Casa Milan - in nostro possesso - non seguono la medesima direzione: da quel che ci risulta, né ci sono stati, né sono in programma contatti tra le parti. Il Milan non vuole Conte, per il dopo Pioli RedBird sta valutando un profilo meno accentratore. Le opzioni non mancano; in pole oggi c'è il portoghese Sergio Conceicao (che però deve liberarsi dal contratto in essere con il Porto). L'ex centrocampista di Lazio, Parma e Inter è il primo candidato sulla lista stilata al Portello.

Oltre a Conceicao, Jorge Mendes vorrebbe portare al Milan due suoi assistiti. Così dicono
Calciomercato Milan, oltre alla punta 50 milioni per altri due colpi