Calciomercato Milan, Rabiot che fai? C'è l'offerta, però...
Calciomercato in entrata: il Milan non molla la pista Rabiot, ma il francese non ha ancora deciso sul futuro. Rifiutata intanto la prima offerta.
Due sono pochi, a un pugno di settimane dall'inizio del campionato anche tre non è certo il massimo. Per ora il Milan ha annunciato Morata e Plavovic, appunto, due acquisti. Il terzo potrebbe arrivare nelle prossime ore. Emerson Royal? Fofana? A sorpresa, il Diavolo potrebbe firmare il francese Adrien Rabiot. Nonostante le numerose voci di mercato, il centrocampista cresciuto nel Psg, ex Juve, 29 anni compiuti lo scorso aprile, non ha ancora definito il suo futuro.
C'è l'offerta, ma non basta
Il Milan ha messo gli occhi su Rabiot da tempo, dopo la scadenza del contratto con la Juventus, ma il francese si trova ancora senza una squadra. Il Diavolo non fa affondato il colpo, ma secondo le ultime indiscrezioni di mercato potrebbe farlo a breve. A leggere quanto riportato da fonti giornalistiche francesi, la dirigenza rossonera non avrebbe perso le speranze di regalare il giocatore a Paulo Fonseca. A Rabiot, il club ha offerto un contratto quadriennale dal valore di 5,5 milioni di euro a stagione, una proposta economica importante che però non è bastata a convincere l'ex bianconero.
Rabiot, sfida Milan-United
Ma gli ostacoli lungo il cammino sono anche altri. La concorrenza ad esempio, in particolare quella proveniente dalla Premier League, rappresentata principalmente dal Manchester United, si fa sentire con vigore. Superare i Red Devils, e le loro risorse finanziarie considerevoli, per la strategia che il Milan si è imposto di seguire sul mercato è una vera e propria impresa. E quindi? Nulla, bisogna attendere. Da capire c'è poi la volontà del giocatore, ma i rossoneri ci sono, è questa la notizia. Lo dicono i francesi: Furlani e Moncada non mollano la presa.
LEGGI ANCHE Preparazione, è già un altro Milan! Fonseca alza il ritmo: tutti stremati in New Jersey