Mercato Milan, è già Conceição mania: in tre si offrono ai rossoneri per gennaio
Supercoppa, allenamenti intensi e mercato caldo: l’effetto Conceição si fa sentire. Tra sorrisi ritrovati e obiettivi da concretizzare a gennaio, il Milan prepara il big match contro la Juventus.
Tutti e tre sono di lingua portoghese. Il primo nome è un esterno offensivo, capace di muoversi su tutto il fronte d’attacco. Si tratta di un ex pupillo di Conceição al Porto, Pepê, 27enne brasiliano con passaporto italiano. Al momento, siamo ancora in una fase esplorativa e non ci sono stati contatti ufficiali tra i due club.
Il secondo nome è un centrocampista del Mallorca Samu Costa, ideale come vice Fofana. Un mediano grintoso e duttile che potrebbe rivelarsi prezioso per il Milan attuale. La sua valutazione si aggira intorno ai 15 milioni di euro, con una possibile formula di prestito con diritto di riscatto a fine stagione.
L’ultimo nome è quello del talento spagnolo classe 1998 Dani Olmo, un vero top player che andrebbe a rafforzare il reparto avanzato. Il Milan segue con attenzione la situazione del suo club, che sta affrontando gravi problemi finanziari e burocratici. Se la federazione spagnola concederà la licenza richiesta dal club catalano, i rossoneri potrebbero proporre un prestito semestrale, coprendo interamente l’oneroso ingaggio del giocatore.
Tutti in Casa Milan – allenatore, squadra, società e tifosi – sperano che la “calza della Befana rossonera” riservi qualche piacevole sorpresa di mercato. Chissà che il nuovo anno non porti al Milan un dolce regalo…