Milan, chi gioca contro lo Slavia Praga: la formazione probabile
Ecco quali potrebbero essere scelte di Stefano Pioli per la sfida dei rossoneri in Europa League in programma giovedì sera a San Siro.
Settimane di impegni europei per il Milan di Stefano Pioli: giovedì i rossoneri ospiteranno a San Siro lo Slavia Praga (ore 21) per l'andata degli ottavi di finale di Europa League, una settimana più tardi saranno invece di scena in Repubblica Ceca per i novanta minuti decisivi validi il passaggio del turno. Tra l'una e l'altra sfida il tecnico emiliano dovrà fare bene i conti, soprattutto dosare sapientemente le energie perché ci sarà anche l'Empoli, prossima avversaria di Leao e compagni in campionato.
Milan-Slavia Praga, formazione con i titolarissimi
Chi gioca al Meazza giovedì sera contro lo Slavia Praga? Pioli ha già chiarito a Monza, qualche settimana fa, quale sia a questo punto della stagione la priorità del Milan: è provare a vincere l'Europa League, a raggiungere la finalissima di Dublino a calendario il 22 maggio. Spazio quindi ai titolarissimi, con il Pu-Gi-Le confermato in attacco insieme a Ruben Loftus-Cheek trequartista. Rafa Leao e Alessandro Florenzi, squalificati nel weekend contro i toscani, giovedì sono dati entrambi in formazione. Il portoghese in particolare, intoccabile per Pioli, in Europa convince tutti di più, sta dando il meglio di sé. Davide Calabria e Noah Okafor quindi saranno in campo dal primo minuto domenica pomeriggio a San Siro contro l'Empoli (fischio d'inizio alle ore 15).
LEGGI ANCHE Un tifoso dell'Inter posa con Calhanoglu e prende in giro il Milan (il VIDEO)
Pioli con il doppio rebus
I dubbi di formazione per Slavia Praga-Milan sono in mediana e nella coppia difensiva che verrà schierata davanti a Mike Maignan. Giovedì in Europa League a centrocampo il tecnico potrebbe riproporre la coppia franco-algerina Bennacer-Adli, l'unica nelle varie composizioni a garantire al Milan un maggior equilibrio. Dalla panchina, invece, pronto a subentrare a gara in corso Tijjani Reijnders potrebbe dare ai rossoneri quella scossa elettrica che contro la Lazio è risultata decisiva.
E in difesa? Contro la formazione ceca potrebbero rivedersi Malick Thiaw e Matteo Gabbia, mentre a San Siro in campionato Stefano Pioli magari deciderà di affidarsi al duo Kjaer-Tomori: l'inglese, in particolare, dopo i nove minuti giocati venerdì sera all'Olimpico è sempre più indirizzato a riprendersi là in mezzo una maglia da protagonista.
A due giorni dall'incontro, ecco quindi il probabile undici del Milan in campo contro lo Slavia Praga nel match di andata valido gli ottavi di UEFA Europa League: Maignan; Florenzi, Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez; Adli, Bennacer; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud.