Il Milan ha provato fino all’ultimo a piazzare Bennacer
Retroscena Bennacer: sul franco-algerino c’era il Marsiglia, ma l’operazione alla fine non è andata in porto. Ecco perché…
Nulla da fare: Ismael Bennacer, almeno per il momento, non si muove da Milano. L'unico scenario che avrebbe potuto portare il centrocampista ex Empoli lontano dal Milan in questa sessione di calciomercato era rappresentato da un'offerta di prestito particolarmente oneroso, che in pratica si sarebbe tradotto in una sorta di “quasi acquisto”. Ieri sera questa opportunità alla fine non si è concretizzata.
Sfuma la cessione di Bennacer: il retroscena
Dopo il “no grazie” dell'Atletico Madrid (il giocatore era stato proposto dall’agente ai Colchineros) si è fatto avanti l’Olympique Marsiglia, ma i tempi per chiudere erano troppo stretti.
La proposta dei francesi per Bennacer, verbale e non formalizzata per iscritto, non ha soddisfatto le aspettative del Milan. A dirla tutta, l’OL non era poi così convinto dell’operazione. Roberto De Zerbi, allenatore dei bianco-azzurri, in conferenza stampa ha riconosciuto le qualità del centrocampista di Fonseva, però ha anche sottolineato:
Bisogna prendere i giocatori solo se portano qualcosa in più.
Conseguenze sul mercato del Milan
La mancata partenza del franco-algerino ha avuto ripercussioni anche su altre potenziali mosse di mercato del Milan, in particolare l'ingaggio di un nuovo elemento in mezzo al campo. Uno su tutti Manu Koné, che il Milan ha mollato negli ultimi giorni (il francese ha firmato con la Roma) proprio perché frenato dall’uscita di Bennacer.
Stesso discorso per Adrien Rabiot: l’ex Juve, però, essendo libero da vincoli contrattuali può essere tesserato anche nei prossimi mesi. Il discorso alla base però è sempre lo stesso: per un problema di liste, senza la cessione di uno straniero (over 22) il Milan non può ingaggiarne un altro. Forse, viene da pensare, bisognava pensarci prima e non arrivare alle ultime ore di fine agosto.