Milan, nuovo problema di Conceiçao a Milanello: la promessa è "sparita" dai radar
Nuovo "problema" per l'allenatore portoghese. Le sirene di mercato ed un utilizzo col contagocce mostrano la situazione delicata di un rossonero che potrebbe già partire.
Sergio Conceiçao ha completamente rivitalizzato l'intero ambiente rossonero. Il portoghese ex Porto in quattro partite non ha mai perso, infilando un pari e tre vittorie (tutte in rimonta) conquistando anche la Supercoppa Italiana. L'impronta di gioco ancora non si vede, ma almeno a livello mentale, sembra che l'arrivo del nuovo tecnico abbia fatto fare un clic importante a diversi elementi del gruppo squadra.
Senza peli sulla lingua, Conceiçao, ha anche lanciato frecciatine, più o meno dirette, sia ai giocatori, sia alla dirigenza, a dimostrazione del fatto che, come detto da lui stesso in una delle prime conferenze, non è tornato in Italia per farsi nuovi amici, ma per lavorare e macinare punti e risultati. Fino ad ora, è innegabile che il suo modus operandi stia ottenendo risultati abbastanza soddisfacenti.
Sfortunatamente, oltre ad un calendario proibitivo e numerosi infortuni, un altro problema si è abbattuto sull'esperienza rossonera di Conceição. L'uso, anzi il non uso, di un rossonero ha posto numerose domande, non solo tra i tifosi ma anche tra gli addetti ai lavori. Oltre a questo, numerose notizie di mercato non fanno altro che aumentare i dubbi sulla permanenza di un rossonero, che in estate doveva essere un pilastro della squadra e invece sembra pian piano allontanarsi da Milano. Ecco di chi stiamo parlando.