Zirkzee, il Manchester United (dicono) ha messo la freccia
Il Manchester United punta a Joshua Zirkzee ma prima deve cedere. L'olandese in Italia conteso anche da Milan e Juventus.
Joshua Zirkzee saluterà Bologna dopo una stagione da indiscusso protagonista. Lo vuole il Milan, a caccia di un nuovo numero 9, ma non solo. In Italia anche la Juventus lo sta monitorando, in Inghilterra invece si è fatto avanti il Manchester United.
Zirkzee, il Manchester United in pole position
Scatto deciso dei Red Devils. Secondo “The Athletic”, l'olandese è l'obiettivo primario dello United in vista della prossima stagione. Un interesse che nasce dalle caratteristiche di gioco dell'attaccante ex Bayern, diverse rispetto a quelle delle altre punte nell'organico a Manchester, come ad esempio il danese Hojlund, arrivato a Old Trafford la scorsa estate dall'Atalanta per oltre 70 milioni di euro.
LEGGI ANCHE Juve, Thiago Motta e Cristiano Giuntoli vogliono chiedere un giocatore al Milan...
Ostacoli economici e strategie di mercato
A incidere - sostiene “The Athletic" per il Manchester United nell'operazione Zirkzee sarà la sostenibilità economica dell'affare. Dopo aver investito ingenti cifre sul mercato nelle ultime due stagioni, l'allenatore Ten Hag dovrà tenere conto di un budget più contenuto per i nuovi acquisti, che, senza considerare eventuali introiti derivanti dalle cessioni, è ridotto a circa 50 milioni di sterline. In questo contesto, le partenze di giocatori come Sancho e Greenwood, corteggiati rispettivamente da Juventus e Borussia Dortmund, potrebbero rappresentare la chiave per finanziare l'arrivo del bomber del Bologna.
Il Milan attende…
In attesa di novità, il futuro di Joshua Zirkzee rimane una questione aperta. L'interesse del Manchester United conferma le qualità e il potenziale del centravanti olandese, ma la definizione del trasferimento in Premier League dipenderà da una serie di fattori, principalmente economici, che potrebbero influenzare le decisioni finali del club inglese. E il Milan? Il Milan osserva, legge, ascolta e spera che l'indiscrezione proveniente da oltre confine si affievolisca presto, scoppi e si annulli come una bolla di sapone. Zirkzee, dalle parti del Portello, resta il primo nome sulla lista per il ruolo di “nuovo Giroud”.