Milanello, Ibrahimovic cambia le regole: recinzioni e teloni
Novità in casa Milan: Ibrahimovic cambia Milanello, Zlatan ha richiesto la costruzione di un'impalcatura attorno a ogni campo.
Come la Casa Milan, Milanello sarà blindatissimo. La nuova stagione del Milan - in ritiro da pochi giorni - decolla con un importante cambiamento. Zlatan Ibrahimovic, partner operativo di RedBird, ha imposto che nel centro sportivo di Carnago, sede degli allenamenti della prima squadra e del Milan Futuro, venga innalzato il livello della privacy. In particolare, Ibra ha richiesto l'installazione di una peculiare impalcatura attorno a ogni campo di allenamento, per permettere a staff e giocatori di lavorare lontani da occhi indiscreti.
Ibrahimovic alza teloni e recinzioni: Milanello diventa off-limits
L'impalcatura, sulla quale verranno applicati dei teloni, estesa intorno all'intero perimetro dei campi e alta circa 3 metri, avrà un duplice obiettivo. Innanzitutto garantirà la massima privacy durante le sessioni di allenamento, evitando così che dettagli su strategie e condizioni fisiche dei giocatori possano essere facilmente accessibili da occhi esterni. Poi, la separazione fisica impedita dai teloni tra i singoli campi eviterà distrazioni e aiuterà la squadre a mantenere viva la concentrazione durante ogni sessione di allenamento.
La volontà del Milan (e di Ibrahimovic in primis) è quella di concentrarsi intensamente sulla prossima stagione, cercando di offrire al tecnico Paulo Fonseca e alla sua rosa le migliori condizioni possibili. Con il campionato che si prospetta impegnativo e le alte aspettative dei tifosi, questi accorgimenti voluti da Ibrahimovic potrebbero rivelarsi determinanti nei mesi a venire.
Motori accesi
Intanto il nuovo Milan ha acceso i motori lunedì, con il primo allenamento del nuovo corso davanti ai tifosi (sul campo esterno). La prima sessione di allenamento ha regalato le prime emozioni, tra le quali il gol del capitano Davide Calabria, il primo della stagione. Sarà un intenso periodo di preparazione per i rossoneri, tra poco più di dieci giorni pronti a partire per gli Stati Uniti dove affronteranno tre amichevoli di prestigio (contro Manchester City, Real Madrid e Barcellona).
LEGGI ANCHE Dove vedere la tournée del Milan e le altre amichevoli