Le prime battute del nuovo campionato di Serie A ha acceso gli animi e stimolato le previsioni degli esperti; in molti hanno espresso la propria opinione su chi potrebbe dominare la scena in questa stagione. Tra i commentatori di Sky, le opinioni sembrano convergere su una favorita, ma non mancano le divergenze e le sorprese. Quali sono le squadre da tenere d'occhio secondo alcuni dei nomi più noti nel campo dell'analisi calcistica?

Chi vince il campionato 2024/2025? Il parere degli esperti

Beppe Bergomi, Paolo Di Canio e Luca Marchegiani concordano nell'investire l'Inter campione d'Italia del ruolo di squadra favorita per la vittoria del campionato. La stagione passata vissuta da protagonisti indiscussi ha lasciato un'impressione positiva tra gli addetti ai lavori, e consolidato l'idea che Lautaro e compagni possano continuare a dominare la scena nazionale anche nei prossimi mesi.

Nonostante il largo consenso a favore dell'Inter, Marco Bucciantini - domenica sera negli studi di Sky Sport - ha introdotto un'interessante variabile nel dibattito. Il giornalista e scrittore non ha esitato a riconoscere le potenzialità dei nerazzurri, ma allo stesso tempo ha aperto a un cambio di prospettiva qualora la Juventus riuscisse a rinforzare la propria rosa con l'acquisto di Koopmeiners e Nico Gonzalez. 

Scudetto, Caressa indica il Milan

A differenziarsi dal coro anche Fabio Caressa, secondo il quale, dopo la conquista del prestigioso titolo che ha permesso alla squadra di Simone Inzaghi di aggiungere una seconda stella sulla maglia, l'obiettivo primario per la squadra nerazzurra potrebbe spostarsi verso il successo in Champions League. Di conseguenza, Caressa ha indicato il Milan come squadra favorita per la vittoria del campionato:

Non è che dopo aver vinto la seconda stella quest'anno l'obiettivo dell'Inter è fare bene in Champions League? La mia favorita è il Milan - ha detto Caressa -. E la sorpresa del campionato sarà il Parma, che vedo in lotta per le coppe europee.

Fabio Caressa sorriso Sky pollici alzati

La sorpresa del campionato? Il Parma

Tra le previsioni e le analisi si fa strada quindi anche una seconda previsione, inaspettata: il Parma - tra l'altro prossimo avversario proprio dei rossoneri - come possibile sorpresa del campionato. Dopo un periodo di alti e bassi, i gialloblu vengono indicati da Caressa come potenziali candidati alla lotta per le posizioni che qualificano alle coppe europee. Chissà, siamo solo all'inizio… 

LEGGI ANCHE Ultim'ora - Offerta del Milan per il talento seguito da mezza Europa. C'è anche l'Inter

Calciomercato Milan Futuro, Moncada studia il colpo: lo segue mezza Europa
Inno Milan, testo, storia e versioni: l'ultima è di Emis Killa