Ex Milan, è un grande rimpianto? Lui intanto trascina la squadra in Europa
Nel recente passato della storia rossonera sono passati moltissimi giocatori, alcuni hanno lasciato il segno e altri sono state semplici meteore. Scopri di chi si tratta.
I tifosi del Milan lo ricordano per l'unica stagione trascorsa sulla sponda rossonera del Naviglio, quella 2020\2021 al termine di un'annata, dal punto di vista personale non esattamente indimenticabile e da tramandare ai posteri. Stiamo parlando dell'esterno di attacco ex Milan, Jens Petter Hauge, tornato in patria e precisamente al Bodo/Glimt, club nelle cui giovanili è cresciuto. L'attaccante norvegese è stato ceduto in prestito dall'Eintracht dove, riguardando gli highlights dell'ultima partita si saranno sicuramente un po' mangiati le mani.
Hauge in gol, una sua doppietta stende il Porto
L'ex Milan è oro colato nella sua nuova squadra, così l'attaccante classe 1999 ha letteralmente dato spettacolo nella prima uscita del suo Bodo/Glimt nella fase a campionato di Europa League. Ieri sera infatti, il norvegese ha giocato e vinto contro niente di meno che il Porto, tra le favorite per la vittoria finale della competizione. In rossonero, Jens Petter Hauge ha collezionato 24 presenze e 5 gol tra tutte le competizioni, risultando particolarmente ispirato in Europa League, in cui segnò ben 6 reti (3 con il Milan, altre 3 con il Bodo Glimt nelle qualificazioni, ben impressionando proprio il club milanista che decise di prenderlo dopo averci giocato contro).
LEGGI ANCHE Kalulu, frecciatina a Fonseca? Le dichiarazioni fanno discutere tutti
La partita e la classe del norvese, è un rimpianto?
La partita è iniziata in salita per il Bodo/Glimt, che si è trovato subito sotto dopo soli otto minuti a causa di un gol di Omorodion. Ma la reazione dei norvegesi non si è fatta attendere. Al quarto d’ora di gioco, Hogh ha riportato il risultato in parità, su assist proprio di Hauge, che ha poi preso il controllo totale del match. L’ex Milan si è messo in proprio al 30’, con un destro dal limite che ha portato il Bodo/Glimt in vantaggio. Ma lo spettacolo non era ancora finito: poco dopo l’ora di gioco, l'ex Milan ha siglato il 3-1 con un altro destro a giro, mandando in visibilio i tifosi sugli spalti. In rossonero, Nonostante le 5 reti tra Serie A ed Europa League, il giovane attaccante non ha mai trovato continuità, finendo per essere ceduto in prestito. Oggi, con prestazioni come quella contro il Porto, Hauge dimostra che il suo talento è ancora vivo e pronto a brillare.
LEGGI ANCHE Giampaolo spiega che cosa non ha funzionato al Milan: ecco di chi è stata la colpa